Piccole Utility e nuovi adempimenti per gli Operatori regolati. Workshop della Odoardo Zecca srl – Roma, 14 luglio 2015

Si svolge a Roma, il 14 luglio, un importante workshop per Distributori e Venditori di energia che vede coinvolto il Gruppo Zecca da sempre partner ideale nelle BPO per le Utilities.

I distributori e i Venditori di energia elettrica hanno visto di recente le rispettive attività interessate da nuovi ed ulteriori obblighi regolatori.

L’AEEGSI ha deliberato un nuovo formato e contenuto della bolletta da inviare al cliente finale (Bolletta 2.0) mentre assumono carattere sempre più pressante le attività del Distributore volte alla rilevazione e trasmissione dei dati di misura.

Gli obiettivi dichiarati dall’Autorità a fronte dei nuovi adempimenti è di volta in volta l’incremento della trasparenza, della concorrenza, della qualità del servizio all’utente finale nonché, in generale, la massima capacitazione del cliente finale. Il risultato indotto è una sempre più complessa gestione dei servizi da parte delle Utility di Piccole Dimensioni.

A tal proposito la Odoardo Zecca s.r.l., associata alla Federazione, ha chiesto a UTILITALIA di essere ospitata per poter aprire un confronto su tali temi e per per poter condividere le modalità con le quali ha ottimizzato una serie di processi tecnici e amministrativi (separazione funzionale, gestione della morosità lato Distributore e/o Venditore energia elettrica e/o gas, reportistica AEEGSI, ecc.) e l’approccio che intende adottare per affrontare le nuove attività che, dali gennaio Z016 (Bolletta 2.0), saranno cogenti per gli Operatori.

Il Workshop si svolge martedì 14 luglio 2015 presso la sede della Federazione, Piazza Cola di Rienzo, 80/a – Roma – dalle ore 15.00 alle 18.00 e appare essere una occasione per le PMI operanti su tutti i settori di interesse della Federazione (elettrico, gas e idrico) per confrontarsi in merito alla modalità di risposta ai crescenti impegni gestionali cui devono attendere in forza della regolazione.

Federazione imprese energetiche idriche ambientali

programma_14_07_15

Menu