POMPA DI CALORE
Azzera la bolletta del metano, riscaldati risparmiando con le pompe di calore.
Una pompa di calore ad aria permette di produrre gratuitamente il 75% del calore utilizzato nelle abitazioni.
-Puoi detrarre le spese fino al 65%. Se installi l’impianto entro il 31 dicembre 2015 potrai detrarre dalle tasse fino al 65% dei costi.
– È un investimento che dura e rende nel tempo. L’impianto solare termico proposto da Zecca Green Solutions è un prodotto di design e qualità certificata: dura in media 20 anni, con minimi interventi di manutenzione.
SOLARE TERMICO
L’impianto solare termico sfrutta la radiazione incidente sui pannelli solari, convertendola in acqua calda attraverso lo scambio termico. La tecnologia del solare termico permette di soddisfare il fabbisogno di acqua calda per uso sanitario e/o di integrare l’impianto di condizionamento invernale per ridurre i costi energetici del gas metano/gpl.
In questo modo con Zecca Energia, risparmi sui costi della bolletta scaldando la tua acqua con l’energia del sole produci fino al 70% di acqua calda gratis, semplicemente usando l’energia solare, senza inquinare e riducendo così le emissioni di CO2.
L’impianto solare termico è composto da diversi elementi:
– il collettore che cattura la radiazione solare e la trasforma in energia termica;
– il serbatoio – o boiler – che accumula il calore generato e altri componenti, variabili a seconda della tipologia d’installazione:
– la pompa solare, la centralina solare, il vaso di espansione, le valvole di sicurezza, ecc.
AGEVOLAZIONE CONCESSA: DETRAZIONE FISCALE PARI AL 65% DEL COSTO IN 10 ANNI
Contributo statale detto CONTO TERMICO.
Puoi detrarre le spese fino al 65% se installi l’impianto entro il 31 dicembre 2015 potrai detrarre dalle tasse fino al 65% dei costi. È un investimento che dura e rende nel tempo l’impianto solare termico proposto da Zecca Energia è un prodotto di design e qualità certificata: dura in media 20 anni, con minimi interventi di manutenzione.
SOLARE TERMICO E POMPE DI CALORE, VEDIAMOCI PIU’ CHIARO.
Un impianto solare termico è composto da pannelli nel quale scorre un fluido, questo trasferisce il calore all’acqua chiusa in un serbatoio di accumulo e all’occorrenza distribuita in casa.
In mancanza di sufficiente irraggiamento solare, si può adoperare la caldaia di casa.
Per ottenere risparmi più consistenti si può anche sostituire la caldaia a gas (o elettrica) con una pompa di calore, producendo quindi ‘in casa’, oltre all’acqua calda, calore e aria condizionata con grandi vantaggi… anche per l‘ambiente.
In pratica docce, tepore invernale e clima fresco anche nelle giornate più afose li avremo a costo zero! Giova ricordare che i pannelli, anche se in misura ovviamente minore, riescono a preriscaldare l’acqua anche d’inverno.
Sul piano del risparmio, si stima che l’impianto solare riduca il consumo di acqua calda sanitaria fino all’80% in un anno, un risparmio da moltiplicare almeno per venti, gli anni della durata media di un impianto.
Anche il Solare Termico rientra nel piano di incentivi statali, nella misura dal 50 al 65% delle spese sostenute dalle famiglie e per le imprese in misura diversa.
Compila il form per la richiesta di un preventivo, Zecca Energia ti applicherà uno sconto del 10%.