Fotovoltaico, tecnologia e opportunità.
La costruzioni di impianti da energia rinnovabile con particolare riferimento agli impianti fotovoltaici chiavi in mano, è una dei punti di forza di Zecca Energia.
Tutte le soluzioni “chiavi in mano” proposte da Zecca Energia sono studiate con i clienti che dall’audit energetico al collegamento dell’impianto, verificheranno ogni fase e ogni aspetto del progetto, decidendo insieme soluzioni, materiali, risultati attesi, finanziamento e modalità di manutenzione.
Un impianto fotovoltaico chiavi in mano adesso costa meno: ma conviene?
L’investimento in un impianto fotovoltaico può ripagarsi da solo entro 3-6 anni, garantendo un significativo ritorno economico.
Chi non ha ancora il fotovoltaico, può tenere presenti alcuni aspetti fondamentali:
• investimento ridotto: un impianto fotovoltaico oggi costa quasi l’80% in meno rispetto a dieci anni fa e la tecnologia è più evoluta
• il vantaggio della detrazione fiscale rende ancora conveniente l’investimento, ma con modalità molto più semplici del passato
• la possibilità di consumare la propria energia quando serve: sia con lo scambio sul posto con la rete elettrica, che con i nuovi sistemi di accumulo
• i pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 30/35 anni, mentre in passato si fermavano a 20/25
• l’ultima generazione di inverter integrati con accumulo, permette di conservare l’energia prodotta e non consumata sul momento, per poterla utilizzare ad esempio di sera.
• Installare un impianto fotovoltaico è un’azione eco-sostenibile, perchè riduce le emissioni di CO2 e aiuta a combattere il cambiamento climatico.
Affidarsi a Zecca Energia per trovare la soluzione ideale per progetti fotovoltaico chiavi in mano, è il primo passo da fare.
Il Fotovoltaico conviene anche alle aziende
Con un attento audit energetico insieme agli esperti di Zecca Energia, le aziende possono trovare soluzioni attente a tutto vantaggio della gestione globale dell’impresa.
Sicuramente esistono in azienda aree disponibili che possono essere sfruttate per istallare un impianto fotovoltaico (copertura del capannone, altre coperture, terreni…).
Con Zecca Energia diventa facile individuare la soluzione perfetta per produrre energia elettrica (e non solo) da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda, intervenendo in maniera importante sulla gestione dei costi, dato che quelli energetici rappresentano una quota non indifferente.
Un impianto fotovoltaico chiavi in mano, costituisce un bene strumentale all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.
Ma un impianto fotovoltaico è finanziabile interamente e le rate possono essere ripagate grazie ai risparmi sulla bolletta elettrica. In questo modo l’azienda abbatte i costi e trova risorse finanziarie per la propria attività.
Inoltre l’azienda, grazie all’autoproduzione di energia pulita, può mettersi al riparo dalle fluttuazioni del prezzo dell’energia e ridurre significativamente le spese energetiche.
Un impianto fotovoltaico per la propria attività economica contribuisce a fornire un’immagine di azienda attenta all’impatto ambientale garantendo sicuri ritorni d’immagine.
Affidarsi a Zecca Energia per trovare la soluzione ideale, è il primo passo da fare.