Zecca – Terranova: una partnership strategica, per un approccio di valore

Terranova e Odoardo Zecca, insieme per una digitalizzazione capillare

La partnership permette di generare oggi un vero e proprio approccio di valore, per assicurare alte performance, dove da un lato le elevate competenze e i servizi offerti dalla Odoardo Zecca srl garantiscono il Business Process Outsourcing di importanti aree di business del mondo delle Utilities, dall’altro la piattaforma innovativa e tecnologicamente evoluta fornita da Terranova, garantisce che questo avvenga in modo efficace, efficiente e al passo con le esigenze del settore.

Zecca avvalendosi infatti della suite completa del software di Terranova, è in grado di garantire sia una compliance normativa, sia la digitalizzazione dei processi a tutte le Aziende, offrendo questa opportunità anche a quelle che altrimenti avrebbero difficoltà da sole ad approcciare una copertura ed un grado di automazione così ampio.

Inoltre, la ODOARDO ZECCA Srl nell’ultimo periodo ha dato un impulso a nuovi investimenti, rafforzando la propria struttura, che ha permesso di trasferire la propria esperienza maturata nel settore dell’energia al settore idrico, dove ha già raccolto i primi successi di rilievo.

L’evoluzione tecnologica e la costante innovazione rappresentano valori chiave, comuni per entrambe le realtà aziendali, ed un valore comune da trasferire all’intero mercato.


La Odoardo Zecca Srl  è dalla sua fondazione attiva in tutte le fasi della catena del valore nella filiera energetica.

Le utenze gestite nella distribuzione sono 18.500 (oltre 400 km di linee elettriche di MT, una stazione di trasformazione AT/MT e oltre 200 cabine elettriche secondarie).

Alle attività storiche di produzione, distribuzione trasporto e vendita dell’energia elettrica, si aggiungono altre 3 linee di business: l’O&M (Manutenzione programmata, processi di intervento e repair), l’EPC (Engineering, Procurement, Construction) e il BPO alle PM Utilities (Servizi SaaS). Le PM Utilities alle quali Zecca offre servizi SaaS sono 58 per un totale di 288.400,00 PDP.

Vi invitiamo a leggere il Comunicato Stampa.

Menu